Qualità ed efficienza: la produzione

La sede Zambon Svizzera di Cadempino ospita i reparti produttivi, la struttura per la qualità e un moderno centro di stoccaggio automatizzato dedicato alle materie prime e ai prodotti finiti; questa parte industriale si estende su 9'000 mq.

 L’attività produttiva è focalizzata su farmaci in forme orali - granulati e compresse effervescenti - ed iniettabili utilizzati nelle seguenti aree terapeutiche: mucolitici/antiossidanti, analgesici, antibiotici orali ed antibiotici iniettabili.

 Le forme iniettabili sono costituite da antibiotici prodotti in asepsi in una moderna ala del complesso industriale, completamente segregata.

 La capacità produttiva è pari a 90 milioni di pezzi e, relativamente ai farmaci granulari in bustina si pone tra i maggiori produttori mondiali.

 Il servizio di ingegneria di Zambon Svizzera cura il continuo mantenimento e miglioramento degli assets aziendali con particolare attenzione agli impianti e alle attrezzature di tutta l’area industriale.

 Il sistema di qualità aziendale è diretto alla continua implementazione dello standard qualitativo in tutti i settori relativamente ai prodotti e all’ambiente: Zambon Svizzera è infatti certificata ISO 14000.

 Lo stabilimento di produzione, oltre al rispetto di tutte le normative in ambito PIC, GMP e di ogni direttiva CEE, è certificato FDA e quindi autorizzato alla produzione di prodotti commercializzati negli USA.